NON BESTEMMIARE

28 Mag , 2025 - Uncategorized

NON BESTEMMIARE

Questo slogan di USAG uscì negli anni 70, ed è stato ripreso recentemente (purtroppo con una magia diversa). Al tempo, pur non avendo personalmente il know-how adatto, lo trovai geniale.

Oggi lo trovo anche fortemente educativo nelle sue fasi:

1.       Definisci il target: gente che lavora con le mani. Officine. Meccanici. Gente tosta.

2.       Chiarisci la value proposition: i nostri attrezzi non ti fanno bestemmiare. Funzionano, sempre. Per questo questi sono prodotti irresistibili.

3.       Comunica con un messaggio forte: “Non bestemmiare”. Crudo, diretto, impossibile da dimenticare. Contenuto perfetto in un linguaggio perfetto.

4.       Crea una tribù attorno al messaggio: se sai cosa vuol dire bestemmiare su un bullone bloccato…allora benvenuto. Sei dei nostri!

5.       Non si preoccupa dei clienti fuori target: non capisci lo slogan? Ti scandalizza? Ti fa ridere? Bene, a noi di USAG non importa.

Fantastico!

PS il post mi è venuto in mente usando a casa attrezzi maledettamente scarsi


Comments are closed.