Questo slogan di USAG uscì negli anni 70, ed è stato ripreso recentemente (purtroppo con una magia diversa). Al tempo, pur non avendo personalmente il know-how adatto, lo trovai geniale.
Oggi lo trovo anche fortemente educativo nelle sue fasi:
1. Definisci il target: gente che lavora con le mani. Officine. Meccanici. Gente tosta.
2. Chiarisci la value proposition: i nostri attrezzi non ti fanno bestemmiare. Funzionano, sempre. Per questo questi sono prodotti irresistibili.
3. Comunica con un messaggio forte: “Non bestemmiare”. Crudo, diretto, impossibile da dimenticare. Contenuto perfetto in un linguaggio perfetto.
4. Crea una tribù attorno al messaggio: se sai cosa vuol dire bestemmiare su un bullone bloccato…allora benvenuto. Sei dei nostri!
5. Non si preoccupa dei clienti fuori target: non capisci lo slogan? Ti scandalizza? Ti fa ridere? Bene, a noi di USAG non importa.
Fantastico!
PS il post mi è venuto in mente usando a casa attrezzi maledettamente scarsi